Una notte da leoni

mame cinema UNA NOTTE DA LEONI - STASERA IN TV evidenza

Una notte da leoni

mame cinema UNA NOTTE DA LEONI - STASERA IN TV quattro
I quattro amici brindano nella loro suite

Doug Billings (Justin Bartha) sta per sposarsi. Di conseguenza, i suoi amici Phil (Bradley Cooper) e Stu (Ed Helms) e il futuro cognato Alan (Zach Galifianakis) lo portano a Las Vegas per celebrare il suo addio al celibato. Arrivati a destinazione, brindano a una notte indimenticabile dalla terrazza della loro suite al Caesars Palace. Ma, al loro risveglio, scopriranno di non ricordare niente di ciò che è successo nelle ore precedenti. Inoltre, Doug è sparito e c’è un neonato nella loro stanza. Tra avventure assurde e colpi di scena esilaranti, i tre andranno alla ricerca del loro amico. Riusciranno a portarlo all’altare sano e salvo? Per scoprirlo, non perdetevi Una notte da leoni, stasera in tv.

Accoglienza

Il film ha divertito tutto il mondo: gli incassi, infatti, hanno quasi raggiunto i 500 milioni di dollari. Il budget iniziale era stato di 35 milioni. La critica globale, inoltre, ha accolto favorevolmente la pellicola, rendendola una delle più apprezzate dell’anno 2009.

mame cinema UNA NOTTE DA LEONI - STASERA IN TV scena
Una scena del film

In più, il film ha vinto un Golden Globe nel 2010 come Miglior film commedia o musicale e ha trionfato nello stesso anno agli MTV Awards con i premi Miglior performance comica a Zach Galifianakis e Miglior momento (Ma che ca…!) a Ken Jeong.

Una notte da leoni, insomma, è stato un successo mondiale, tanto da dare vita a una trilogia. Gli stereotipi interpretati dai personaggi riescono a non risultare noiosi, anzi: la loro esasperazione costituisce l’aspetto più divertente del contesto filmico. Zach Galifianakis si conferma ancora una volta come un talentuoso attore comico, in grado di far ridere grandi e piccoli.