A

Another Year

La storia si svolge nell’arco delle quattro stagioni:

Primavera. Gerri, psicologa e moglie felice, e Tom, suo marito geologo, coltivano con amore il loro lotto di terra e con lo stesso affetto si prendono cura anche di Mary, una collega di Gerri che beve troppo e si lamenta della sua disastrosa vita sentimentale. La coppia ha un buon rapporto con Joe, il figlio trentenne che però è insoddisfatto perché tutti i suoi amici si sposano, mentre lui non ha ancora trovato una compagna.

Estate. Da Londra arriva Ken, amico di infanzia di Tom, cresciuto come lui a Derby e arrivato in città per passare un fine settimana con Gerri e Tom. Anche Ken si ubriaca spesso e si lamenta della sua vita disperata e solitaria.

Autunno. Ad aspettare Gerri e Tom di ritorno dall’orto una gradita sorpresa: Joe li attende a casa con la sua nuova compagna, Katie, una consulente del lavoro che conquista subito i due genitori.

Inverno. Joe e i genitori vanno a Derby al funerale della moglie del fratello maggiore di Tom, Ronnie. Il figlio di Ronnie, Carl, arriva tardi al crematorio e ha un atteggiamento aggressivo e ostile. Tornati a casa, Ronnie è molto polemico. Prima fa scappare tutti i presenti dalla veglia funebre, e poi lascia la casa infuriato. Alla fine Gerri e Tom tornano con Ronnie a Londra.