la mummia la tomba dell'imperatore dragone
L

La Mummia La tomba dell’imperatore dragone

La Mummia La tomba dell’imperatore dragone

Regia: Rob Cohen

Cast: Brendan Fraser, John Hannah, Jet Li, Maria Bello, Luke Ford, Isabella Leong, Anthony Wong Chau-Sang, Wu Jing, Russell Wong, Michelle Yeoh, Liam Cunningham, David Calder, Tian Lang

Durata: 111 minuti

.

La Mummia La tomba dell’imperatore dragone segue la storia di Rick O’Connell (Brendan Fraser), che deve combattere il risorto Imperatore cinese accanto a suo figlio Alex, alla moglie archeologa Evelyn e al truffaldino fratello di lei, Jonathan (John Hannah).

Questa volta gli O’Connell devono fermare una mummia che è stata risvegliata da una maledizione vecchia di duemila anni che rischia di far precipitare il mondo in un disastro senza fine. Condannato dalla maledizione di una strega alla quale era stato fatto un grave torto, l’Imperatore è costretto a vivere per l’eternità in uno stato d’animazione sospesa, con i suoi diecimila guerrieri rimasti in stasi per migliaia di anni, sepolti nell’argilla come un enorme esercito di terracotta.

Ma quando l’avventuroso Alex O’Connell, figlio di Rick, cade nella trappola e risveglia lo spaventoso governante dal suo sonno eterno, il giovane archeologo è costretto a chiedere l’aiuto delle uniche persone che ne sanno più di lui su come trattare con i non morti: i suoi genitori.

la mummia la tomba dell'imperatore dragone
Poster de La Mummia La tomba dell’imperatore dragone

Curiosità

  • Il titolo, inizialmente, doveva essere “La Mummia: La maledizione del Drago“.
  • Il nome del bar di cui Jonathan (John Hannah) è proprietario è lo stesso della mummia antagonista dei primi due capitoli della saga, Imhotep.