S

SpongeBob

SpongeBob
, la simpatica spugna quadrata che sta facendo impazzire i bambini, vive e lavora a Bikini Bottom, sul fondo del mare. Un giorno, la corona di Re Nettuno viene rubata, scatenando l’ira del già temibile sovrano.
Le accuse ricadono su Mr Krabs, titolare di un fast food e capo della spugna gialla che, convinta della sua innocenza, parte con l’amico Patrick Stella verso Shell City. Per recuperare la corona e salvare la vita a Mr Krabs, i due affrontano un viaggio rischio di insidie e di pericoli.

Dopo il successo televisivo, la «spugna squadrata» creata da
Stephen Hillenburg
, approda sul grande schermo. SpongeBob e il suo amico Patrick si distinguono nella comunità di Bikini Bottom per l’ingenuità; con cui si rapportano al mondo. Pur affermando di non essere più ragazzini, i due, infatti, si perdono continuamente dietro a bolle di sapone, a canzoncine e a coni gelato. Additati dal popolo del mare come tonti, i due si fanno forza delle loro convinzioni per portare a termine una missione considerata da tutti impossibile.

Il lungometraggio, realizzato con la più classica delle animazioni (disegno a mano e attori in carne ossa), è particolarmente adatto a un pubblico di bambini sia per la trama che per la caratterizzazione dei personaggi.
(sara dania)