L

La fidanzata di papà

Barbara e Matteo vivono e lavorano a Miami dove gestiscono un ristorante. Matteo è gelosissimo della sua fidanzata, ma in realtà è Barbara che dovrebbe guardarsi da quella seduttrice di Felicity che insidia da sempre il suo Matteo. Ed è a Miami, non in Italia, che Barbara e Matteo decidono, a sorpresa, di far nascere il loro bambino e richiamare così Oltreoceano tutti i parenti più cari.

Massimo, il padre di Matteo, titolare di un albergo nel centro di Cortina, è un uomo allegro, a volte stralunato. Con lui vivono la figlia Lara e il cognato Eros, cuoco romano, sboccato e alla perenne ricerca di una donna.

Angela, la madre di Barbara, è una donna manager che incute una certa soggezione, proprietaria di una catena di ristoranti tra Miami, Los Angeles e New York, dove abitualmente vive. Sua assistente personale, Maria, un attoruncolo costretto a perpetuare un assurdo travestimento in panni femminili, nato quasi per gioco, pur di non perdere il suo impiego.

Quando tra Barbara e Matteo scoppia una profonda crisi che sembra insanabile, allora Massimo e Angela, si ritrovano complici giocoforza e scoprono di avere più cose in comune di quanto immaginassero.