Funny games
F

Funny Games

Funny games

Regia: Michael Haneke

Cast: Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Brady Corbet, Devon Gearhart, Boyd Gaines, Siobhan Fallon Hogan, Robert LuPone, Susanna Haneke, Linda Moran

Durata: 108 minuti

.

Ann (Naomi Watts), George (Tim Roth) e il piccolo Georgie (Devon Gearhart) sono in viaggio verso la loro seconda casa, dove passeranno l’estate. I vicini di casa, Fred e Eva, sono già arrivati e si organizzano per vedersi tutti il giorno dopo per una partita di golf.

Mentre suo marito e suo figlio sono al lago per sistemare la barca a vela messa recentemente a nuovo, Ann inizia a preparare la cena. All’improvviso si ritrova faccia a faccia con Peter (Brady Corbet), un ragazzo gentile, ospite dei vicini di casa, venuto a chiedere delle uova. Ann si appresta a dargli le uova ma, tutto a un tratto, esita: come ha fatto Peter a entrare in casa? Le cose prendono rapidamente una strana piega e si precipitano verso un’inaspettata esplosione di violenza.

Funny games
Poster di Funny games

Curiosità

  • Il film è un remake, inquadratura per inquadratura, dell’omonimo lungometraggio diretto dallo stesso Michael Haneke.
  • La volontà da parte di Haneke di girare nuovamente lo stesso film è stata quella di raggiungere un pubblico più esteso, ingaggiando atori anglofoni.