F

Femmine contro maschi

Dopo il successo di Maschi contro femmine, tutti i protagonisti si ritrovano in questa seconda commedia insieme ad importanti nuovi acquisti. I buffi difetti delle donne sono al centro di storie intrecciate che hanno come comun denominatore il tema della disperata ricerca dell’uomo ideale.

La prima storia vede un’androloga colta e affettuosa, Anna, e un benzinaio ignorante e traditore, Piero, alle prese con il noioso tran-tran di un matrimonio che dura da venti anni. In seguito ad un incidente Piero perde la memoria e Anna coglie l’occasione per riformattarlo, cercando di trasformarlo nell’uomo perfetto. Piero diventa così maggiordomo-amante-cuoco, insomma, il marito che lei aveva sempre sognato. Finché un giorno…

Nella seconda storia, il bidello Rocco e l’impiegato Michele (Ficarra e Picone) suonano in una cover band dei Beatles. Ma, mentre Rocco è ostacolato dalla compagna che insegna nella stessa scuola, Michele con una bugia riesce a tenere all’oscuro la moglie che crede abbia smesso di suonare. Dopo l’ennesimo litigio con la maestra, il bidello viene ospitato da Michele e il segreto rischia di saltare. Intanto la moglie dell’impiegato è in dolce attesa e i due amici sognano di vincere una gara di cover band per la quale si stanno preparando…

La terza vicenda coinvolge una coppia divorziata da anni che finge di stare felicemente insieme soltanto quando va a trovare la mamma di lui, ottantenne e malata di cuore. Un giorno, un cardiologo diagnostica pochi giorni di vita alla nonna che chiede di poter passare quest’ultimo periodo a casa della coppia. I due divorziati si ritrovano quindi a vivere forzatamente insieme e a recitare la parte 24 ore su 24.