C

Charlie’s Angels – Più che mai

I tre Angeli di Charlie devono recuperare due anelli d’argento che contengono informazioni cifrate utili a rivelare le nuove identità dei testimoni protetti dall’FBI. Insieme al loro fedele collega Jimmi Bosley, le ragazze devono mettere le mani sugli anelli prima che il ladro che li ha rubati venda le preziose informazioni alle principali bande criminali del mondo. Ma chi è il ladro? I principali sospetti cadono su Madison Lee, un «Angelo caduto» ora votatosi al male.

Secondo episodio della serie per il grande schermo ispirata a uno dei telefilm più popolari degli ultimi trent’anni, nuovamente affidata all’ex regista di videoclip Joseph McGinti Nichel. Il vero motore del film è il legame chimico che unisce Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu. A giudicare dai backstage mostrati in tv, in cui ridono e strillano come bambine, le tre attrici si sono divertite un mondo a cimentarsi per la seconda volta in questo action-movie tutto acrobazie ed effetti speciali. Un cocktail di curve e sorrisi, completato dalla ciliegina Demi Moore e servito assieme a gare di motocross, surf sulle onde di Malibu e arti marziali. Un insieme di frammenti privo di una linea narrativa, un film che vive di citazioni: dai telefilm di
Starsky & Hutch
e
C.S.I,
a pellicole come
Point Break, Mission Impossible,
e persino
Flashdance.
Lo spettatore può scegliere di mangiare dei buoni pop corn guardando tre belle ragazze che per una volta fanno la parte dei duri, sprofondando nella comoda poltroncina del cinema. A questo punto, devono aver pensato i produttori, non pretenderà certo di vedere anche un grande film.