mame cinema A STAR IS BORN
A

A Star Is Born

A Star Is Born

Regia: Bradley Cooper

Cast: Bradley Cooper, Lady Gaga, Andrew Dice Clay, Dave Chappelle, Sam Elliott, Anthony Ramos, Rafi Gavron, Michael Harney, Alec Baldwin

Durata: 135 minuti

.

Cooper interpreta la star della musica country Jackson Maine, il quale conosce la giovane Ally (Lady Gaga). La ragazza vorrebbe diventare una cantante e un’attrice, ma il suo aspetto sembra non aderire ai canoni estetici imposti dal mondo dello spettacolo.

Eppure, in Ally c’è molto di più di quello che si vede esteriormente: la sua voce, infatti, è straordinaria. Jackson, di conseguenza, decide di aiutarla a diventare una star. Tra loro nasce poi un forte sentimento, che li lega oltre i rapporti professionali. Ma i loro destini potrebbero non portarli sulla stessa strada.

A Star Is Born
Poster di A Star Is Born

Curiosità

  • Ha aperto la 75° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella categoria Fuori Concorso.
  • A Star Is Born è il debutto alla regia di Bradley Cooper.
  • Il film è un remake di È nata una stella (1937) diretto da William A. Wellman. La stessa storia ha ispirato anche due musical, uno del 1954 e uno del 1976.
  • Inizialmente, il film avrebbe dovuto realizzarsi nel 2011 con la regia di Clint Eastwood, ma in seguito al suo abbandono, il progetto è rimasto in fermo fino al 2015, quando Bradley Cooper è stato scelto per sostituirlo.
  • Beyoncé avrebbe dovuto interpretare la protagonista, ma ha abbandonato il progetto e il suo ruolo è stato assegnato a Lady Gaga.